Whatsapp, nuova truffa che ruba tutti i tuoi soldi: come riconoscerla ed evitarla

Una nuova terribile truffa su Whatsapp che ruba tutti i soldi di chi ci casca: ecco come fare per evitarla e non farsi fregare.

Le truffe purtroppo si sono adeguate ai tempi che corrono e se prima erano soltanto telefoniche, via televisione o naturalmente dal vivo, oggi si possono fare anche tramite i social e internet. In particolare tramite app di messaggistica o social network in cui siamo abituati a fare cose che nella vita reale non faremmo mai, come rispondere ad uno sconosciuto o fidarsi molto di più di persone che non conosciamo. Alcune cose che facciamo abitualmente su Facebook non le faremmo mai nella vita reale! Ecco dunque che nascono nuove truffe, anche su Whatsapp.

Non è certo la prima volta che la nota app di messaggistica di Mark Zuckerberg registri truffe ai danni di malcapitati che ci cascano e a cui vengono sottratte anche quantità ingenti di denaro. Questa volta sembra però ancora più facile cadere nella rete di questa gente senza scrupoli, che non si fermerebbe davanti a niente e a nessuno. È bene fare attenzione a diversi segnali: ecco come non cadere in questa terribile truffa.

Una terribile truffa di Whatsapp: come evitarla

Questa nuova truffa che sta circolando sulla nota app di messaggistica Whatsapp punta su due cose fondamentali, che acchiappano l’interesse dei malcapitati utenti: soldi facili, che fanno gola a tutti e spesso riescono anche ad annebbiare la vista di qualcuno e il black friday. Il black friday è quel giorno dell’anno in cui moltissime aziende mettono a disposizione i loro prodotti, per la maggior parte dei casi prodotti di elettronica, computer, impianti e simili, a prezzi molto stracciati.

Il fatto che la truffa punti su qualcosa di effettivamente vero, come il black friday, potrebbe trarre in inganno gli utenti. Se vi fosse arrivato un messaggio del tipo: “Black Friday su Amazon, 5000 prodotti gratis per voi”, non rispondete assolutamente, è quella la truffa! Quello che dovete fare se vi arrivasse mai un messaggio del genere, è ignorarlo subito e bloccare il contatto eventualmente segnalandolo come spam o potenziale pericolo. In questo modo non cadrete nella trappola di queste persone che cercano solo di rubare i vostri soldi.

Un consiglio spassionato che vale sempre, anche in altri casi simili a questo è quello di non dare assolutamente i vostri dati sensibili a nessuno di cui non vi fidiate ciecamente. Specialmente su internet! Tramite web, infatti, è sempre molto più facile rubare soldi e dati alle persone sprovvedute. State in guardia!

 

Impostazioni privacy