Ballando con le stelle, dopo le feroci polemiche arriva l’addio: è ufficiale

Si è appena chiusa un’edizione di Ballando con le Stelle tutta all’insegna delle polemiche. Sulla graticola c’è la salita giurata. E un ballerino ha già annunciato che lascerà la trasmissione…

Lo scorso venerdì 23 dicembre è andata in onda l’ultima puntata dell’anno di Ballando con le Stelle, l’ormai storico dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. A trionfare è stata coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Una vittoria in parte inattesa e da molti contestata, complice il meccanismo con cui sono avvenute le votazioni, “poco trasparente” a detta dei critici. In prima linea come sempre Selvaggia Lucarelli: la giornalista-giurata, sola contro tutti, ha puntato l’indice contro la “task force” messa in campo dalla Rai per vigilare sulla correttezza del voto e dato voce a tutte le sue perplessità. Del resto, anche il Codacons si è fatto sentire, annunciando la presentazione di un’istanza alla Rai per conoscere tutti i risultati dei voti e far luce sul caos e le polemiche di questa edizione. Qui gatta ci cova?

ballando stelle addio arena lucarelli
Ballando con le stelle (Parolibero.it)

Selvaggia Lucarelli contro tutti a Ballando con le Stelle

In queste ore fa rumore anche la notizia che Simone Arena, ballerino professionista che nell’ultima edizione di Ballando si è cimentato in coppia con Marta Flavi, ha annunciato via social che abbandonerà lo show: “Questo è un format positivo che trasmette veri valori come l’impegno, la genuinità, la passione e tanto altro – ha spiegato su Instagram -. L’ho sempre visto come fonte di ispirazione artistica e umana. Mi dispiace che in Italia non rispecchi questi valori neanche lontanamente ed è la ragione per cui sin dall’inizio purtroppo avevo già capito. Ma si sa chi dice la verità è scomodo”. “Mi auguro che in Italia si possa fare meglio dopo tutto quello che è successo – ha aggiunto l’artista -. Io nel frattempo vado altrove”.

ballando stelle addio arena lucarelli
Selvaggia Lucarelli (Parolibero.it)

Ma torniamo a Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha cominciato ad agitare le acque del programma con il presunto conflitto di interessi per la partecipazione in gara del suo compagno, Lorenzo Biagiarelli, poi eliminato. A suo dire, il blogger-chef è stato “gratuitamente maltrattato” durante lo show: “Mi sarei risparmiata di fare il riassunto di questa meravigliosa (!) esperienza se sabato, per l’ennesima volta in trasmissione non si fosse tentato, meschinamente, di capovolgere la verità, ovvero di dare la colpa A ME per come è andata per Lorenzo”. E ancora: “Non gli è stato possibile raccontare praticamente nulla di sé al contrario degli altri, ha passato due mesi solo a parare colpi e a ballare gratuitamente maltrattato. E mi spiace proprio per Lorenzo soprattutto, a cui piaceva tantissimo ballare (mi chiedeva da anni di andare a un corso insieme e io sempre NO) e non se lo meritava. Questo sì, è colpa mia. p.s. Lorenzo si difende benissimo da solo ma lui giustamente è già oltre e vuole voltare pagina. Io in questo caso sto difendendo me stessa, spero sia chiaro”.

Poi il caso Iva Zanicchi, con la giornalista colpita da un pesante insulto (“tr…”) da parte della cantante (che si è poi scusata), e la querelle con l’altro giudice Guillermo Mariotto che, in difesa della Zanicchi giudicata “squallida” dalla Lucarelli, ha tuonato contro quest’ultima: “La squallida la stai facendo tu, perché ti stai comportando come una scimmia arrabbiata per il fidanzato che getta escrementi a tutti a tutti i costi”. Per non parlare delle scintille con Luisella Costamagna.

Morale: nel corso della finale Selvaggia Lucarelli, interrotta dai fischi del pubblico a ogni suo tentativo di parlare, a un certo punto si è detta pronta ad andarsene. “Questo teatrino è diventato un po’ stucchevole francamente. Anche perché stavo dicendo che era una bella cosa. Cosa posso dire? Che sono bravi? Bravi. Ok. Da ora in avanti sono tutti bravi per me. Non riesco a parlare, a finire un discorso”. Le scommesse sulla nuova edizione sono aperte…

Impostazioni privacy