Una vita, anticipazioni tremende: finisce tutto malissimo, non la vedremo mai più

Una amatissima fiction Mediaset di Canale 5 chiude i battenti per il troppo poco pubblico ma i fan sono sconvolti dalla notizia.

A volte bisogna fare i conti con prodotti che proprio non funzionano o non funzionano quanto dovrebbero. Soprattutto quando si parla di fiction, film o serie televisive che dovrebbero fidelizzare il pubblico dei telespettatori e mantenere sempre alta la passione e l’interesse per tutta la durata della stagione, specialmente se si tratta di soap opere con una durata molto lunga e una storia che continua a cambiare. A saltare, stavolta, una nota soap targata Mediaset.

I telespettatori che hanno apprezzato la fiction, però, sono già in lutto per la fine dei loro personaggi preferiti che li hanno accompagnati per tutti questi anni. Ma di quale soap si tratta? Ecco tutte le informazioni utili, quando sarà l’ultima puntata e perché questa fiction è destinata alla chiusura definitiva.

Canale 5 dice addio ad una nota fiction amata dal pubblico

Nel paese d’origine ha già chiuso i battenti a maggio 2021, ma qui è destinata a dire addio a tutti i telespettatori molto presto. Si tratta di “Una vita”, la soap nata dalle ceneri de “Il segreto”, di gran lunga più di successo della sua gemella più recente e che aveva catturato il cuore di tantissimi spettatori di tutte le età con le vicende di Pepa e Tristan e tutti i personaggi che si sono susseguiti poi nell’intreccio della storia.

Ma Mediaset ha le idee chiare sulla fine di questa soap, che andrà in onda per l’ultima volta nel prossimo fine settimana per poi salutare i telespettatori per sempre. Alcuni non sono contenti di questa decisione e protestano: ormai si erano affezionati ai personaggi di questa soap che erano diventati quasi membri della famiglia. Ma ci pensa Maurizio Costanzo a zittire tutti con un commento a dir poco lapidario.

Ad una spettatrice che si lamentava della chiusura, infatti, Costanzo risponde di “farsene una ragione” e che “evidentemente le vicende di Genoveva e degli altri protagonisti non fruttavano abbastanza”. Una decisione presa esclusivamente per fini produttivi e commerciali, dunque, ma alla fine sono quelli a muovere le carte in tavola! Se una storia proprio non funziona e non frutta per l’emittente e per la produzione, non ci sono reali interessi di farle rimanere in vita. Se “Il segreto” era particolarmente fortunato e fruttava parecchio, gli altri spin off successivi, tra cui anche “Cuore selvaggio“, non sono andati come dovrebbero.

Impostazioni privacy